Cyber security: il fattore umano

La cyber security non si basa esclusivamente su soluzioni tecnologiche e un contributo determinante è rappresentato dal “fattore umano” che troppo spesso rappresenta, in termini di sicurezza, il vero anello debole all’interno dei sistemi aziendali.

La creazione di una cultura della sicurezza in tutte le risorse aziendali è un tassello fondamentale per proteggere i dati dalla propria organizzazione. Una delle principali cause delle violazioni subite dalle aziende è, infatti, il dipendente non sufficientemente preparato a fronteggiare un attacco hacker e spesso complice inconsapevole dei pirati informatici.

La mancata formazione dei dipendenti rischia, quindi, di esporre l’azienda a rischi e minacce informatiche, nonostante gli investimenti in sistemi avanzati di sicurezza.

Ecco perché il primo strumento di difesa a disposizione delle aziende è, dunque, la formazione dei propri dipendenti in primis per la consapevolezza del problema.

Per tale motivo PROTOM, con la collaborazione si SECURE NETWORK, ha sviluppato un corso in modalità e-learning rivolto a tutti i dipendenti aziendali per sviluppare la consapevolezza delle minacce alla sicurezza delle informazioni e fornire semplici strumenti per riconoscere i principali attacchi informatici ed attenuare l’esposizione al rischio dei dati aziendali.

Il corso, CYBER SECURITY: MINACCE, RISCHI E PREVENZIONE, fruibile da qualsiasi device, aiuta a sviluppare la consapevolezza delle minacce alla sicurezza dei dati e fornisce semplici strumenti per riconoscere i principali attacchi informatici ed attenuare l’esposizione al rischio della propria organizzazione.

Il cliente viene “immerso” con soluzioni animate ed interattive in scenari di possibili situazioni di rischio e poi guidato nello “smascherare” i tentativi di attacco.

La nostra offerta prevede anche un seminario BOARD and MANAGEMENT specifica per dirigenti aziendali per illustrare gli strumenti di tutela e protezione degli asset aziendali nell’era digitale e servizi specialistici come la CAMPAGNA PHISHING, per simulare un attacco phishing e monitorare il comportamento dei dipendenti prima e dopo aver seguito il corso o RANSOMWARE READINESS, attività di consulenza rivolta a specialisti IT dell’azienda per supportarli nell’analizzare la capacità della propria organizzazione di rispondere in modo tempestivo ad un ransomware.

 

Scrivici a formazione@protom.com per avere maggio informazioni sul corso Cybersecurity

Condividi questo post

There are no comments

Lascia un commento

Contattaci

Vuoi saperne di più sulla Knowledge Development di Protom?

Contattaci e chiedici maggiori informazioni.


Digitare il testo desiderato e premi Invio per cercare

Shopping Cart